ROYAL WEDDING: I LOOK PIU' BELLI AVVISTATI AL MATRIMONIO DELL' ANNO
Il matrimonio più atteso dell'anno di Harry e Meghan è stato finalmente celebrato ieri a Windsor, dopo mesi e mesi di rumors scommesse e ipotesi incontrollate riguardo il modello e il nome del brand dell'abito nuziale della sposa, che pareva certo fosse confezionato da Ralph e lauren, Meghan ha spiazzato tutti presentandosi all'appuntamento, indossando un immacolato e semplicissimo abito firmato Givenchy.
Look principesco moderno molto minimal e contenuto, reminiscente di quello indossato da Charlene di Monaco che scopriva leggeremente le spalle. Un abito dall'estetica definita "senza tempo ed elegante" dove l'unico dettaglio particolare è il velo, scelto lunghissimo forse anche per differenziarsi da Kate che aveva optato per un abito più ricco e importante, ma per un velo molto più corto. Il velo in tulle di seta, è lungo 5 metri, con un pizzo dal ricamo floreale eseguito a mano con fili di seta e organza.
Come richiesto da Meghan Markle e ampiamente condiviso dalla stilista Clare Waight Keller, sul lungo velo sono raffigurati fiori di ciascuno dei 53 Paesi del Commonwealth. La sposa ha aggiunto altri due fiori scelti da lei: si tratta del calicanto, che cresce nei giardini di Kensigton Palace dove andrà a vivere con il principe Harry, e del papavero della California, lo stato da cui proviene. Bellissimo il diadema appartenuto alla regina Mary e prestato alla neo duchessa di Sussex dalla regina Elisabetta II. La tiara di diamanti è di fattura inglese ed è stata fabbricata nel 1932.
Nonostante gli occhi fossero tutti puntati sulla sposa e sul fantomatico vestito che avrebbe indossato naturalmente l'attenzione era altissima anche sugli invitati. E se fino a qualche tempo fa, osservando i look di un matrimonio reale, avremmo sorriso guardando i copricapi originali delle lady, impacchettate in completi pastello e in abiti non proprio sobri, stavolta l'arrivo degli ospiti è stato quasi un red carpet di vip e style icon che dimostrano che essere chic senza rubare la scena alla sposa è un sogno possibile. Super glamour le invitate, specie alcune. Dalla sempre chic Kate Middleton a Kitty Spencer, definita da molti «un angelo» via social, senza dimenticare l'impeccabile Amal Clooney in giallo, che però non ha offerto sorprese, e Victoria Beckham, con un beauty look da dieci e lode, smokey intenso e languido, reso seducente dalla veletta portata a metà viso. Anche gli uomini però non sono certo passati in secondo piano.

Amal e George Clooney
Amal fa una scelta più che vincente optando per un abito giallo a tubino bombato sui fianchi con il dietro a coda di rondine, firmato Stella McCartney, è contemporaneamente pulito ma elaborato, e il cappello piatto con veletta è moderno nonostante segua i dettami del dress code regale.

Victoria e David Beckham
Che siano una coppia bellissima, non c'è dubbio. Adesso però sono anche un caposaldo di eleganza: lui in tre pezzi di Dior Homme e lei in blu (lo aveva scelto anche per il matrimonio di Kate e William), con un abito disegnato da lei stessa, con le maniche tagliate, fluido e chiuso al collo. Approvate anche le scarpe rosse, un tocco di brio che dona al look la vivacità che gli serviva

James Blunt e Sofia Wellesley
Il cantante arriva al matrimonio con la moglie, che indossa un abito firmato Red Valentino con un bellissimo pattern floreale che ricorda un po' gli arazzi dei quadri delle magioni nobili. Il dettaglio che ci conquista è sicuramente il collettino da educanda.

Gina Torres
L'attrice e collega di Meghan in Suits, ha indossato un abito firmato Christos Costarellos a fantasia floreale rosso e rosa.

Serena Williams e Alexis Ohanian
La tennista, che si è sposata anche lei qualche mese fa, è in gran forma e indossa un abito rosa pastello drappeggiato su un fianco firmato Atelier Versace.

Carey Mulligan e Marcus Mumford
L'attrice è splendida in un abito leggero a stampa floreale sui toni del giallo e del verde firmato Erdem e accessori chiari. Semplicissima e spontanea, ride accanto al marito: Bellissima coppia!

Idris Elba e Sabrina Dhowre
Total look Gucci per la fidanzata dell'attore, che a nostro parere forse è un po' troppo "logata" per un matrimonio...

Patrick J. Adams e Troian Bellisario
L'attore, ex collega di Meghan, ha scelto un completo firmato Canali, mentre la moglie ha indossato un abito rosa pastello con intarsi di paillettes sulle spalle firmato Temperley London.

Lady Kitty Spencer
In un parterre di dame belle e vestiti interessanti, la scena è stata rubata dalla fanciulla in fiore Lady Kitty Spencer, figlia del fratello di Diana, Charles, novella Grace Kelly con un vestito firmato Dolce & Gabbana verde bosco a metterne in risalto i tratti perfetti.
Sopra vediamo altri look come quello di Abigail Spencer in Alessandra Rich e Priyanka Chopra in Vivienne Westwood (Prima foto); La sorella di Kate Middleton, incinta al quarto mese sfoggia un vestito di seta verde acqua decorato da un motivo floreale sotto cui si nasconde il pancino firmato The Fold ("solo" 495 sterline); MIke e Zara Tindall; la regina Elisabetta indossa un completo giallo-verde e un cappellino decorato da fiori viola; Cressida Bonas ex storica di Harry in Eponine London; la madre di Meghan, Doria Ragland, Indossa un abito sartoriale e un cappotto da giorno disegnato dai direttori creativi di Oscar de la Renta, Fernando Garcia e Laura Kim, mentre il cappellino è disegnato da Stephen Jones; Joss Stone biondissima e con un cappellino vaporoso, la cantante indossa un abito svasato con stampa a piccoli fiori che sembra più adatto a una festa in campagna più che a un matrimonio regale; James Haskell e Chloe Madeley il campione di rugby sceglie il blu mentre la fidanzata opta per un abito color cipria, forse un po' troppo scollato per una cerimonia in chiesa.