COACHELLA STYLE
COACHELLA STYLE
Partiamo dall'inizio, che cos'è Coachella?
Nato nel 1999 il Coachella Valley Music & Arts Festival è una delle rassegne di arte e musica più celebri al mondo, non a caso è stata nominata "la Woodstock degli anni 2000". Artisti di ogni genere si alternano sul palco allestito all'Empire Polo Fields di Indio, nella California del Sud. Nel corso degli anni è diventato uno dei music festival più famosi, ospitando artisti del calibro di Lady Gaga, Radiohead, Calvin Harris, Eminem e Beyoncè. Un vero e proprio appuntamento fisso per appassionati di musica e moda che raccoglie più di 125 mila partecipanti a weekend (quest'anno si è svolto dal 13 aprile al 15 aprile e il successivo weekend).

Il Coachella non è solo per i patiti di musica, però, il festival è attesissimo anche dalle addicted allo style che proprio nella Vally trovano le nuove tendenze per l'estate, una vera e propria passerella a cielo aperto in cui ogni anno nascono nuovi stili grazie ai colossi della moda fast fashion, fino ad arrivare ai grandi stilisti come Cavalli ed Etro.
"Coachella richiama lo stile hippie anni '70 ma anche boho chic, acconciature sciolte, poco trucco e tanti accessori colorati, è il look sfoggiato dalle star."
Sono rimaste nella memoria le
immagini di Kate Moss, con
stivali di gomma sporchi di fango e shorts, abbracciata a Pete Doherty, il
fidanzato del momento. E forse proprio lei, la super-top, ha
contribuito a rendere il Coachella Valley Music and Arts
Festival, oltre che un festival
musicale dedicato alla musica indie, un
evento cool da non mancare.
Per alcuni giorni, star di ogni genere, attrici,
attori, cantanti e modelle, lasciano nell'armadio i look da red carpet per
vestirsi di pantaloncini, t-shirt, camicie in puro hippie style e
adornarsi con ciondoli, braccialetti, cappelli di ogni genere e tatuaggi.


Tanto che possiamo tranquillamente parlare di "Coachella style", anche in ambito beauty. Ecco allora dominare capelli lunghi e dallo styling categoricamente nature,
visi con quasi alcuna ombra di trucco, se non gloss o balm per le labbra.
Al contrario, le
mani diventano il segnale di estrema libertà con nail
art fantasiose e smalti fluo che certo non passano inosservati.
Le muse sono loro: i bellissimi angeli di Victoria's Secret accompagnate dal loro sorriso sorprendono (come sempre) al Festival di Coachella. Qui, le top model abbandonano i loro costumi e la loro lingerie con i quali siamo soliti ammirarle e sfoggiano look divertenti e colorati, dettando cosi le tendenze primavera/estate. Il jeans è sempre protagonista.

Non poteva mancare Alessandra Ambrosio, che si aggiudica lo scettro dello stile a ogni edizione. Questa volta la top ha sfoggiato un look composto da crop top, micro shorts crochet e giacca di denim con frange multicolor e poi un minidress a rete con giochi tie-dye. Presenti quest'anno anche le sorelle Gigi e Bella Hadid che hanno indossato top e shorts microscopici. Kendall Jenner invece, ha optato per un look casual formato da micro top sportivo, pantaloni mimetici e trainer. Splendida anche la modella Jasmine Tookes con top di pizzo cut-out e maxi skirt floreale. A completare il look un cappello di paglia e sandali flat borchiati.



E per il prossimo anno... preparate la borsa con un cappello, una crema solare e prenotate un volo per la California per sfoggiare anche voi il vostro stile hippe al miglior festival del pianeta!

